Castaldi Music Fest
- Alvise Cappello
- Aug 23, 2016
- 2 min read

Dal 13 al 15 Agosto si è tenuto alla Baita Pian dei Castaldi l’ormai tradizionale Festival musicale “Pian dei Castaldi Music Fest“.
L’ organizzazione del festival WR Events ha assegnato a Giggo l’ incarico di gestire la line-up della giornata di Lunedì 15 Agosto e, basandoci sulle richieste ed i pareri esposti dagli organizzatori, abbiamo stilato una scaletta incentrata sulla musica inedita e di qualità:
Davide Rizzardi, Paolo Fornasier, Room7Quartet, Gypsy Thief e LucioS.
La giornata è iniziata con lo stesso cielo sereno che aveva accompagnato le precedenti giornate di festival.

Davide Rizzardi ha aperto il pomeriggio musicale accompagnando l’ audience nel dopo pranzo con le sue oniriche melodie a sei corde.
Un post-rock pulito, semplice, dai giri armonici non scontati e dalla professionale affinatezza dei suoni tipica di chi con la musica ha un rapporto affettivamente molto intimo.
Un apripista ideale per Paolo Fornasier, che ha proposto per quasi due ore una scaletta ricca di sue composizioni; dai medley di composizioni per film ai suoi più vecchi componimenti tratti dall’ album “Proemio” fino alle inedite “Rain” ed altri lavori ancora non pubblicati ufficialmente.

Proprio mentre i Room7Quartet hanno terminato il cambio palco ed iniziato il soundcheck, è sbucato dai monti del Mas uno dei temibili monsoni estivi bellunesi.
La pioggia è stata sicuramente l’ospite meno gradito della giornata, in quanto ha tenuto a casa non solo gli scettici ma anche tutti coloro che erano interessati ad ascoltare i gruppi “esterni” e che, vista la violenza del temporale, hanno creduto che l’evento sarebbe stato annullato; ma così non è stato.
I ragazzi infatti, abituati alle improvvisazioni così in musica come nella vita, hanno trasferito la loro strumentazione sotto una tettoia e da lì hanno potuto continuare i live promessi dal programma, concludendo la scaletta grazie alla musica dei Gypsy Thief.
Un evento che, alla fine, ha lasciato soddisfatte non solo le band, ma anche tutte le persone dello staff di WR Events che, nonostante l’ inevitabile imprevisto del meteo, sono rimaste molto entusiaste della qualità musicale della line-up offerta per la giornata.
Potete trovare maggiori info riguardo le band, negli articoli di questo stesso blog.
Vi invito a darci una letta e soprattutto ad ascoltare un po’ delle loro produzioni.
Comments